Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 gennaio 2024

Confusione in punta di diritto per difendere l'indifendibile

La sentenza della corte di cassazione sul saluto romano lascia, nella sostanza, le cose come stanno.

E' reato ? No, sì, dipende, forse.

Acrobazie dialettiche, sofismi da Azzeccagarbugli, per difendere l'indifendibile, cioè norme che vorrebbero imbavagliare una idea, una opinione e la possibilità di manifestarla pubblicamente, di diffonderla e di propagandarla.

Se una democrazia come quella italiana, a 80 anni dalla fine della guerra, ha ancora bisogno di vietare la "ricostituzione del Partito Nazionale Fascista" con tutti i corollari, allora è una democrazia che non crede nella sua forza ideale.

Se l'unica argomentazione che i cattocomunisti sanno esporre contro idee e opinioni che loro definiscono "fasciste" è che il Fascismo è un reato, non una opinione, allora vuol dire che le loro argomentazioni e le loro idee sono molto fragili o inesistenti, comunque tali da non poter competere con quella che vogliono imbavagliare.

E poi perchè vietare il Partito Nazionale Fascista e non quello comunista che si assume la responsabilità dei suoi confratelli nel mondo che hanno provocato oltre cento milioni di morti ?

E che dire dei partiti che si richiamano alla dottrina sociale della chiesa che è erede dell'Inquisizione con tanto di roghi per streghe ed eretici ?

E i partiti liberali ? Non sono forse gli eredi di quei governi che hanno tollerato, quando non favorito, lo sfruttamento dei più poveri ?

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma seguendo il criterio delle atrocità commesse in determinati periodi storici, non si salverebbe nessuno.

Invece il bello della Politica è che le idee evolvono, si contaminano, i periodi storici non sono mai uguali a se stessi, il contesto in cui si svolgono gli eventi sono sempre differenti e le opinioni non sono MAI un reato.

Per evitare il protrarsi di un dibattito sterile, che ci fa solo ridere dietro come ha dimostrato la seduta del parlamento europeo pretesa dai cattocomunisti italiani dopo la cerimonia di Acca Larentia e che ha visto la "sentita" partecipazione di ben venti europarlamentari su settecento (neanche tutti i settanta italiani !), c'è una sola strada: rimuovere tutte le norme che impediscano l'espressione, la diffusione, la manifestazione, la propaganda di idee e opinioni, TUTTE, con parole, simboli e gesti.

Se ciò non dovesse verificarsi (e non si verificherà ...) perderemo sempre tempo a gridare al reato, sì, no, dipende, forse, senza mai porre fine ad una simile deriva.

Nessun commento: