Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 gennaio 2024

L'insostenibile inutilità delle parole

Da anni non guardo le trasmissioni cosiddette di "approfondimento giornalistico", condotte da commentatori di parte, spropositamente pagati quanto più sono faziosi.

Mi è però impossibile evitare le montagne di parole che vengono quotidianamente spese in articoli e servizi radiotelevisivi, anche solo dei radio e telegiornali.

Per quanto cerchi di scegliere le trasmissioni, devo subire il martellamento di uno, due, persino tre conduttori con le loro domande, le loro opinioni non richieste e le risposte sempre incomplete (perchè ne incalzano altri, altri temi, persino la messa in onda delle canzonette) degli "ospiti".

Mentre in Italia si parla e si discute di tutto, la benzina rischia di ricominciare a salire perchè dei terroristi musulmani, gli Houti, sparano missili contro le navi commerciali e le petroliere che vorrebbero attraversare il Mar Rosso per entrare nel Mediterraneo attraverso Suez, costringendole a più lunghi e costosi percorsi di circumnavigazione dell'Africa.

E il bello è che se Stati Uniti e Regno Unito reagiscono bombardando (peraltro con il freno a mano tirato) le postazioni terroriste, si solleva l'indignazione mondiale di quegli stessi che, a seguire, protestano per l'aumento della benzina.

Gli Houti e tutti i terroristi che, in ogni latutudine, minacciano il commercio e le economie mondiali, dovrebbero essere spazati via da una azione devastante che ne cancelli ogni velleità bellica.

Invece si preferisce parlare, discutere, analizzare, confutare, motivare quando non giustificare quello che non è giustificabile e che porta solo un danno alla nostra economia ed a noi stessi.

Negli anni abbiamo parlato troppo.

Adesso sarebbe ora di agire senza riserve mentali o limiti nelle regole di ingaggio.

Perchè il primo dovere di un governo è garantire il Benessere e la Sicurezza dei propri cittadini e questo vale tanto nei confronti delle orde di clandestini che vengono sbarcati dalle ong, quanto dei terroristi che minacciando il commercio internazionale fanno artificialmente aumentare i costi delle materie prime necessarie alle nostre attività.

Nessun commento: