Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 dicembre 2018

La voce dell'arroganza


Moscovici, il socialista con spocchia e cittadinanza francese, ha dichiarato che le situazioni di Italia e Francia sono differenti, quindi la Francia può sforare gaiamente, con il suo presidente, il 3% anche per due anni e l'Italia non può arrivare al 2,4%.
La risposta corretta sarebbe di predisporre manovre tali da adeguare il nostro rapporto deficit pil a quello francese, tagliando le spese a cominciare dai contributi versati all'unione sovietica europea e alle varie istanze internazionali che ci remano contro.
Possiamo fare senza tutti i Moscovici di questo mondo.




Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Quello ha trovato la sua America in Europa (Ue). Leggo che ha pure avuto una militanza nel partito comunista e che i suoi genitori sono stati dei comunisti:

Pierre Moscovici naît au sein d'une famille juive d'intellectuels de gauche1. Son père est le psychologue social Serge Moscovici (1925-2014) qui, adolescent pendant la Seconde Guerre mondiale, milita au Parti communiste roumain avant de fuir son pays en 19471 pour se réfugier en France. Il participa également à la fondation du mouvement des Verts. Sa mère, d'origine polonaise, est la psychanalyste Marie Bromberg (1932-2015). Proche du Parti communiste français elle est l'une des signataires du Manifeste des 1211.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Pierre_Moscovici

Come dicono in Francia, tout se tient.

Nessie ha detto...

Errata corrige: il padre di Moscovici è fuggito dalla Romania nel 1947 (quel numero 1 lì accanto è dovuto alle note a pie' di pagina).

La madre ha firmato il Manifesto dei 121 e non 1211 come sembra, a causa di un' altra nota.