Moscovici, il socialista con spocchia e cittadinanza francese, ha dichiarato che le situazioni di Italia e Francia sono differenti, quindi la Francia può sforare gaiamente, con il suo presidente, il 3% anche per due anni e l'Italia non può arrivare al 2,4%.
La risposta corretta sarebbe di predisporre manovre tali da adeguare il nostro rapporto deficit pil a quello francese, tagliando le spese a cominciare dai contributi versati all'unione sovietica europea e alle varie istanze internazionali che ci remano contro.
Possiamo fare senza tutti i Moscovici di questo mondo.
Entra ne
2 commenti:
Quello ha trovato la sua America in Europa (Ue). Leggo che ha pure avuto una militanza nel partito comunista e che i suoi genitori sono stati dei comunisti:
Pierre Moscovici naît au sein d'une famille juive d'intellectuels de gauche1. Son père est le psychologue social Serge Moscovici (1925-2014) qui, adolescent pendant la Seconde Guerre mondiale, milita au Parti communiste roumain avant de fuir son pays en 19471 pour se réfugier en France. Il participa également à la fondation du mouvement des Verts. Sa mère, d'origine polonaise, est la psychanalyste Marie Bromberg (1932-2015). Proche du Parti communiste français elle est l'une des signataires du Manifeste des 1211.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Pierre_Moscovici
Come dicono in Francia, tout se tient.
Errata corrige: il padre di Moscovici è fuggito dalla Romania nel 1947 (quel numero 1 lì accanto è dovuto alle note a pie' di pagina).
La madre ha firmato il Manifesto dei 121 e non 1211 come sembra, a causa di un' altra nota.
Posta un commento