Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 dicembre 2020

Libertà e democrazia limitate

Negli anni sessanta e settanta c'era la dottrina della sovranità limitata teorizzata da Breznev per giustificare l'invasione della Cecoslovacchia e il dominio dell'Unione Sovietica sui paesi satelliti.

Adesso nessuno la teorizza, ma esiste ancora la dottrina della sovranità limitata imposta dall'unione sovietica europea, attraverso gli strumenti del ricatto finanziario sui paesi membri, soprattutto quelli più incauti e disgraziati che hanno adottato la moneta unica.

Ma le consorterie del potere occulto globale sono andate oltre e stanno imponendo la teoria della Libertà e della Democrazia limitata, che trovano nell'unione sovietica europea il loro miglior testimonial.

Con la scusa del morbo cinese ci hanno sottratto libertà e diritti, chiusi in casa, impedito riunioni dove, immancabilmente, ci si scambiano idee che potrebbero essere pericolose per le consorterie di potere, ci vogliono imporre vaccini.

Sta passando sotto silenzio il fatto gravissimo che, da oltre un mese, siamo assoggettati al coprifuoco, cioè un provvedimento tipico delle dittature sudamericane, asiatiche e africane dopo un colpo di stato.

Hanno affossato l'economia per renderci tutti schiavi dell'assistenzialismo statalista e sappiamo benissimo che quando ci sono necessità primarie di sopravvivenza, tutto il resto, anche i diritti di libertà, passa in secondo piano nelle attenzioni di ogni singola persona.

Dopo aver blaterato sulle zone rosse, arancioni e gialle per poter poi goderci il Natale, adesso stanno studiando il modo per impedirci di celebrare la più importante delle festività, a prescindere dal suo significato religioso.

E noi stiamo zitti.

Non reagiamo.

Molti perchè comunque garantiti (ma per quanto ?), altri per pavidità, altri ancora perchè non siamo più abituati a reagire e, soprattutto, non c'è un Condottiero che si assuma il rischio di organizzare una vera rivolta.

Casuale o voluta, questa dittatura sanitaria sembra proprio essere la prova generale di un regime che trasforma la democrazia in cui, bene o male, abbiamo prosperato in questi anni, in brutali oligarchie finalizzate ad arricchire pochi calpestando i diritti di tutti gli altri.

Non ci restano che i piccoli gesti di ribellione fini a se stessi, come non comprare su Amazon, usare il contante, togliersi la museruola ad ogni occasione di isolamento.

Nulla che possa danneggiare il regime da romanzo di fantascienza distopica che stanno costruendo sul virus proveniente dalla Cina.

Nessun commento: