Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 dicembre 2020

E i pescatori di Mazara ?

Eccezionalmente sul Carlino di ieri è apparso un editoriale condivisibile sui pescatori di Mazara prigionieri in Libia e di cui nessuno parla.

L'editoriale, che potete leggere anche qui, manca però di stigmatizzare come vi sia invece un gran daffare per uno studente egiziano, arrestato in territorio egiziano, dalla polizia egiziana, incarcerato in Egitto e sotto processo dalla magistratura egiziana.

Per un soggetto che ha a che fare con l'Italia solo in quanto studente in una università italiana ma che  rappresenta esclusivamente una vicenda interna egiziana, ci sono manifestazioni, interpellanze, movimenti diplomatici, cartellonistica nei municipi, presenza di diplomatici italiani e dell'unione sovietica europea davanti al tribunale egiziano.

Per i pescatori nulla.

Eppure, per l'egiziano, si conosce dov'è, che c'è un tribunale davanti al quale si presenta periodicamente, ha un avvocato difensore.

Per i nostri pescatori, nulla.

Neppure uno straccio di monito da parte dell'unione sovietica europea.

I nostri pescatori sono lasciati nelle mani di Di Maio (?!?!?).

P.S.: Sempre ieri, il Carlino ha pubblicato una lettera di un senatore di Forza Italia (Cangini) già direttore del Carlino stesso, che annuncia di votare a favore del governo sul mes, riequilibrando l'eccezionale favore con il quale avevo accolto l'editoriale sui nostri pescatori.

Ho scritto una lettera al Carlino in cui stigmatizzo le giustificazioni addotte, particolarmente la paura di confondersi con Di Battista.

E per non confondersi con Di Battista, il sen. Cangini finisce con il confondersi con Conte, Renzi, Zingaretti, Fico, Di Maio e Speranza ?

De gustibus ...

Nessun commento: