Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 dicembre 2020

Elefantiaca inettitudine

Tanti anni fa lessi un romanzo nel quale veniva sintetizzata la differenza tra un amministratore capace ed uno incapace.

Non ricordo nè il romanzo (anche se lo collego alla serie Dune di Frank Herbert) nè le parole esatte.

Ma il concetto è questo: un buon amministratore acquisisce le informazioni e decide.

Il cattivo amministratore, quello che non sa ed ha paura di decidere, costituisce commissioni, sotto commissioni, comitati e sotto comitati, riunisce esperti e si fa inviare rapporti scritti per poter poi declinare ogni responsabilità sulle scelte che (tardivamente) verranno fatte.

La descrizione del cattivo amministratore corrisponde in pieno a Conte ed alla sua banda ministeriale.

Si circondano di "esperti", che si riuniscono e scrivono verbali che poi vengono celati all'opinione pubblica, salvo farne uscire pezzi ad usum delphini.

Vengono costituite task forces, comitati, convocati stati generali e ancora task forces con "esperti", come se l'elefantiaca struttura ministeriale non dovesse già avere un numero sufficienti di "negri" per scrivere i provvedimenti.

Non bastava il cts (comitato per la tirannia sanitaria) che decide chi può andare al ristorante e chi no, chi può andare a sciare e chi no, chi può andare nella propria abitazione al mare o in montagna e chi no, con grandi squilli di tromba, anzi di tromboni, fu costituita una task force affidata ad un manager di cui si diceva potesse addirittura arrivare al governo.

Tante parole, nessun effetto, come non ebbero alcun seguito gli Stati Generali convocati da Conte, con grande sperpero, nella cornice stupenda di Villa Pamphili.

Adesso, quando i soldi dell'unione sovietica europea (che dovremo restituire con gli interessi, perchè quelli a fondo perduto sono poco meno di quelli che l'Italia verserà nelle casse della rapace unione) non sono ancora arrivati, nè sappiamo esattamente quando e quanti arriveranno, viene costituita l'ennesima task force di 300 persone che dovrà stilare i progetti per spenderli.

I soldi spesi meglio sono quelli spesi subito e per obiettivi chiari che portino denaro nelle tasche degli Italiani, cosa che non solo non viene contemplata dai cattocomunisti che arzigogolano su questioni inutili come il clima, il razzismo, il fascismo, la parità di genere eccetera, ma viene contraddetta dalla verità, che a volte viene a galla perchè proprio non riescono a nascondere la loro vera natura da rapinatori dei beni altrui, con l'emendamento che vorrebbe introdurre una patrimoniale, tramite un prelievo sui patrimoni mobiliari e immobiliari superiori ai 500mila euro, comprendendovi le prime case.

Ribellarsi è un diritto e un dovere di ogni Italiano.

Nessun commento: