Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 dicembre 2020

Una narrazione che non mi convince

In questi giorni la stampa serva è piena di articoli sul compimento della Brexit e sull'inizio della vaccinazione contro il morbo cinese.
Il tono è enfatico, come quello che ascoltiamo nei cinegiornali dell'epoca Fascista e Nazista.
Gli Inglesi, sempre lei: la perfida Albione !, sono in procinto di essere decimati dalla fine di ogni benessere, dall'arrivo di pestilenze, uragani, asteroidi e cavallette.
C'è un vecchio parruccone universitario (Pasquino) che con il suo tono saccente e il ghigno pulcinellesco, afferma con grande sicumera che gli Inglesi hanno fatto un errore di cui si pentiranno.
Detto da uno che nella vita è sempre stato dalla parte sbagliata (comunisti e, ora, cattocomunisti filogovernativi) più che una minaccia, sembra benaugurante per gli Inglesi.
Sul vaccino radio e televisioni grondano retorica, sembra l' "arrivano i nostri" dei film western, con Arcuri nel ruolo di John Wayne (absit iniuria verbis: mi perdoni John Wayne per il blasfemo paragone).
Non viene concesso alcuno spazio a chi possa esprimere dubbi.
Al contrario viene sfruttata una degna persona di 92 anni (Garattini) per fare propaganda al vaccino con l'esempio personale, quando, tutto sommato, uno di 92 anni non può preoccuparsi di quelle che potrebbero essere le conseguenze a lungo termine di un vaccino non adeguatamente sperimentato.
L'operazione di trasmissione delle fiale agli ospedali in tutta Italia sembra la parata delle barzellette sui cinque carri armati del Duce, sempre quelli, che girato l'angolo tornavano a sfilare sulla piazza.
C'è troppo cinema in questa narrazione per essere convincente e non ho ancora visto Mattarella, Conte, Fico, ministri e sottosegretari, parlamentari, consiglieri regionali e comunali cattocomunisti farsi il vaccino.
In compenso Speranza annuncia che continuerà ad esserci necessità delle zone rosse, mentre il cts (comitato terrorismo sanitario) non ritiene adeguati i protocolli regionali per riaprire le piste di sci il 7 gennaio.
La mia impressione è che vogliano impedirci di parlare, di ragionare, di scambiare opinioni.
Perchè sanno benissimo che lo scambio di opinioni e di idee è troppo pericoloso per la narrazione di chi detiene il potere.

Nessun commento: