Temo che, tra le tante porcherie che i governi Conte e Draghi ci stanno imponendo con la scusa del morbo cinese, stia passando troppo sotto silenzio quella del coprifuoco.
Un provvedimento inutile perchè dalle ventidue di sera alle cinque del mattino, con bar, ristoranti, cinema, teatri, centri sportivi, discoteche e ritrovi vari tutti chiusi, sono ben poche le persone che girano per la città.
E anche con tutti quei locali aperti, ci sarebbe comunque meno traffico di un normale giorno lavorativo.
La scelta quindi di imporre, in via continuativa, da ormai sei mesi un provvedimento repressivo come il coprifuoco è quindi meramente strumentale, finalizzata all'affermazione di un potere sovrano di cui crede di essere investito un ministro con il dna stalinista che emerge con tali decisioni.
Un comportamento, anch,e che denota la piccolezza del personaggio che, come quando abbiamo a che fare con un pubblico dipendente che fa calare dall'alto la sua attività per l'evasione di una nostra pratica solo come rivalsa atta ad affermare una propria potestà, si comporta come il Marchese del Grillo (che almeno era simpatico) dicendoci con le sue grigie ordinanze da burocrate comunista "io so' io e voi nun siete un cazzo".
La permanenza di Speranza a ministro della Salute è un ulteriore motivo per opporsi al governo Draghi.
1 commento:
Da diverso tempo ho definito Speranza uno stalinista
Posta un commento