Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 agosto 2023

Tanto paga Pantalone !


I cattocomunisti sono entrati in modalità raccolta firme per un salario minimo che, come è stato da loro articolato, deve prevedere anche un sussidio statale per aiutare quelle aziende che non sarebbero in grado di erogarlo senza fallire, aprendo un nuovo capitolo di spesa pubblica.

Dei 31 miliardi volatilizzati con il reddito di cittadinanza si è già detto molto, ma è opportuno continuare a rammentarlo.

Superbonus a valanga (sembra un quiz televisivo anni settanta, con il super jolly e il super handicap) sono costati oltre 120 miliardi.

E non potevano mancare, in questa orgia che è l'assalto al bilancio italiano, i radicali che, come di consuetudine, a Ferragosto hanno fatto passerella nelle carceri e, immancabilmente, hanno "denunciato", con la tipica arroganza dei figli putativi di Pannella e della Bonino, carenze di ogni genere e sovraffollamento.

Non ho ancora letto la usuale richiesta di amnistia che riempirebbe le nostre strade di criminali, ma ho letto le richieste di incremento del personale (medici, educatori, assistenti sociali, Polizia Penitenziaria ...) sfruttando i recenti suicidi alle carceri femminili di Torino.

A tal proposito, ai telegiornali, ho sentito che i detenuti hanno accolto il Ministro Nordio al grido : libertà.

Beh, a parte quelli (che sono fortunatamente una minoranza) in attesa di giudizio (per i quali sì che dovrebbe essere garantita, compatibilmente con la lor acclarata pericolosità, la libertà fino al giudizio definitivo) tutti gli altri sono criminali condannati (probabilmente con tutte le attenuanti e guarantigie esistenti) per reati contro i cittadini (furti, rapine, violenze varie).

Ma i radicali, come sempre, chiedono, chiedono, chiedono e più medici, più educatori, più guardie, più assistenti sociali, significa più spese, più costi, più debito dello stato, più tasse.

E i radicali non hanno minimamente preso in considerazione che un terzo (il 31,8%) dei detenuti sono stranieri e basterebbe un rimpatrio effettivo (che non sia ostacolato da ricorsi giudiziali o amministrativi, dovrebbe essere sufficiente la condanna definitiva per accompagnare coattivamente uno straniero a casa sua) per svuotare le carceri e rendere adeguato anche il personale disponibile per gli Italiani carcerati.

Ma la strada più semplice è quella di chiedere sempre di più, tanto paga Pantalone, al quale addebitare i costi del salario minimo, dei superbonus, del reddito di cittadinanza, della "rieducazione" dei carcerati e poi chissà cos'altro ancora partoriranno le menti dei cattocomunisti.

Purtroppo Pantalone non è solo il mio vicino di casa, ma lo sono anch'io e tutto ciò che mi viene sottratto dallo stato, con le tasse, per quelle spese, è una limitazione alla mia libertà di spendere a mia discrezione, ciò che ho guadagnato lecitamente.

Nessun commento: