Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 agosto 2023

Mattarella continua a rappresentare solo l'opposizione


Da quando il Governo è di Centro Destra perchè voluto, con il voto e non con manovre di palazzo o complotti internazionali aiutati da quinte colonne interne, Mattarella parla molto e a senso unico.

Come al convegno di Comunione e Liberazione, dove ha sostanzialmente pronunciato un "discorso della Corona", però scritto non dal Primo Ministro, come accade nel Regno Unito, bensì dall'opposizione cattocomunista di cui, ancora una volta, si presta a svolgere il ruolo di segretario supplente.

Trovatemi un punto, tra clandestini, nazionalismo, amor di Patria, deriva morale, Sovranità Nazionale e tutto il resto, che possa rappresentare quella metà abbondante di Italiani che votano per il Centro Destra.

Mattarella riesce a farmi rimpiangere, non dico Cossiga, Leone, Saragat o Segni che sono i più antichi presidenti di cui abbia un ricordo personale, ma addrittura Pertini, il cui essere socialista è sempre stato, per me, un respingente totale.

Pertini, piacione come può esserlo un socialista, in un periodo ben più difficile (quello delle Brigate Rosse) ha però saputo, tacendo sui temi divisivi, ergersi come rappresentante di quella Unità Nazionale che l'art. 87 della costituzione del 1948 pone come compito primario del Capo dello Stato.

Un compito che, anche con le parole di ieri, Mattarella non mi sembra abbia avuto la capacità di assolvere, non potendomi io (e credo di essere in numerosa compagnia) riconoscermi in quanto ha affermato.

Anche i presidenti devono imparare a tacere, se vogliono rispettare la volontà del Popolo e rappresentare non solo una minoranza di opposizione, ma l'intera comunià nazionale.

Se parlano, diventano parte in conflitto, perdono l'autorevolezza della carica e si prestano alle critiche più che legittime, anche le più feroci.

Inoltre danno motivo di far ritenere la Monarchia più consona di una Repubblica che abbia un presidente di parte, per dare corpo all'Unità Nazionale.

Nessun commento: