Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 gennaio 2021

Anno nuovo

I tele e radio giornali e i quotidiani online sono ridondanti dei commenti al discorso a reti unificate di Mattarella.

Da quello che ascolto e leggo, però, nulla di nuovo è stato detto, nessuna verità salvifica, solo ovvietà, banalità e vuote parole.

Chi non è d'accordo sul fatto che il 2021 debba rappresentare la rinascita dell'Italia, della sua economia, della sua struttura sociale ?

E' da domandarsi se questo possa accadere lasciando sciamare per la nostra terra orde di clandestini scaricati dalle ong, pagando loro trasporto, vitto, alloggio, cure e istruzione.

E' da domandarsi se la strada per la rinascita sia quella di prostrarsi a tappeto/stuoino per farsi calpestare, nel nome dell'unione sovietica europea, dalla Merkel e da Macron.

E' da domandarsi se Conte e il suo gruppo fantozziano di ministri sia adeguato a far rinascere l'Italia dopo averla affossata con la peggiore politica di contrasto al morbo cinese che ci ha portato ad avere contemporaneamente il maggior numero di decessi e la peggior crisi economica, praticamente la botte vuota e la moglie sobria.

Mattarella, al suo sesto discorso, non è più credibile e, infatti, viene tanto strombazzato l'ascolto di ben 14 milioni di italiani.

Ma se consideriamo che, per colpa di Conte, eravamo tutti reclusi in casa, vuol dire che ben 46 milioni di Italiani non lo hanno ascoltato e non ci sono (purtroppo) 46 milioni di Italiani in fasce o bambini.

Spiace ascoltare che Salvini e la Meloni si siano piegati al coro elogiativo, segno inequivocabile che, in mancanza di meglio, sono votabili, ma che da loro non possiamo aspettarci quel colpo d'ala rivoluzionario che possa, quello sì, veramente far rinascere l'Italia.

Un colpo d'ala che potrebbe arrivare con una presa di posizione chiara contro il conformismo della vaccinazione, ma anche contro il coro degli entusiasti per i 209 miliardi dell'unione sovietica europea (per metà nostri, peraltro).

E se facessimo come Spagna e Portogallo, accettando solo i finanziamenti a fondo perduto (cioè quelli che non dovremo mai restituire) oltre a non accedere al mes ?

Invece di scrivere centinaia di pagine, progettare sessanta o centocinquanta interventi (che non verrebbero mai fatti) perchè non concentrarsi solo su pochi aspetti ?

La sanità, i trasporti e la scuola.

Basta.

Lasciando perdere le sciocchezze di moda sull'ambiente e il digitale.

Ecco, in sostanza, dietro al principio della rinascita dell'Italia, che tutti sono capaci di esprimere, la distanza da Mattarella è tale che sono contento di non aver perso tempo ad ascoltare uno che rappresenta un sistema parruccone ed ammuffito e che non riuscirà mai a far rinascere la nostra Patria, per il semplice fatto che vi antepone una sovrastruttura internazionale, che guarda all'Italia come un vassallo ed agli italiani come sudditi, come l'unione sovietica europea.

1 commento:

Nessie ha detto...

L'unico che le ha cantate chiare è Veneziani nel suo articolo "L'anno schifoso e i suoi beneficiari". Da incorniciare:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/lanno-schifoso-e-i-suoi-beneficiari/

Meloni e Salvini, fa rima con LECCHINI. Arrivare a definire "parole sante" quelle di Mattarella è una bestemmia. E io ormai non mi stupisco più dei loro cedimenti che saranno sempre più INCHINI.