Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 giugno 2022

Draghi: un fallimento tra gli applausi di chi odia l'Italia

Ci sono ancora persone, teoricamente colte e che "hanno studiato", che si ostinano ad elogiare Mario Draghi.

Alle obiezioni che, con Draghi il Fenomeno, abbiamo:

- inflazione galoppante

- spread in ascesa

- maggior costo del denaro

- recessione incombente stante il rallentamento della produttività

mi sento rispondere che "se non ci fosse Draghi, sarebbe peggio".

Una argomentazione priva di qualsivoglia pregio, intanto perchè manca la riprova e in secondo luogo perchè, nonostante emeriti incapaci si siano succeduti a Palazzo Chigi dopo il golpe contro Berlusconi nel 2011, la situazione non è mai stata peggiore.

Quelli che vogliono darla ad intendere di essere "colti", però, dicono: ah, ma abbiamo avuto la pandemia e adesso c'è guerra.

Ehi, geni, la pandemia l'hanno avuto tutti, solo che da noi in Italia è stata gestita malissimo da due governi che hanno fatto dell'inettitudine e della becera repressione delle opinioni differenti, il loro marchio di fabbrica e quando Draghi il Fenomeno è stato, come tiene a precisare lui, "nominato" da Mattarella, a sua volta ha riconfermato, sotto sua piena, esclusiva e personale responsabilità, Speranza e la Lamorgese, arrivando ad escludere dal lavoro e dallo stipendio gli ultra cinquantenni non vaccinati.

In guerra, poi, ci ha portato lui, il Fenomeno, con le sue sparate antirusse, ben coadiuvato da un ministro degli Esteri che tutte le compagnie comiche del mondo ci invidiano.

Comunque la si giri Draghi è responsabile, anche se non l'unico, perchè al suo livello c'è Mattarella e non dimentichiamoci, quando andremo a votare, che se Draghi può danneggiarci così è perchè ci sono una serie di partiti che lo sostengono in parlamento.

E che dire di una stampa che più servile non c'è e che cerca persino di giustificare, nel nome di una presunta sicurezza nazionale, i fascicoli riservati, mascherati da lotta alla disinformazione (ma chi è che decide che una notizia è vera o disinformazione ?)  dimostrando di ignorare completamente l'essenza della Libertà di Opinione che è uno dei pilastri di ogni democrazia ?

Davanti a cotanta stolidità, non posso fare altro che auspicare che i danni di Draghi ricadano per intero solo su chi lo sostiene, dentro e fuori dal parlamento.

Purtroppo non sarà così, ma ancora i servizi segreti non mi risulta stiano raccogliendo fascicoli sui desideri degli Italiani.

Nessun commento: