Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 giugno 2022

Contro la politica dei sacrifici e della povertà

La stampa servile ha già cominciato a preparare il terreno per la prossima emergenza: la penuria di energie e, in generale, di materie prime, grano incluso.

I giornali servili, con radio e televisione a rimorchio, già pubblicano articoli e producono servizi sulle ipotesi di razionamento, sulle interruzioni di erogazione dell'energia elettrica, sull'innalzamento della temperatura dei condizionatori e futuro abbassamento di quella del riscaldamento, annunciando prossime riunioni ministeriali, così che noi cittadini (da trasformare in sudditi) si arrivi al momento della loro applicazione psicologicamente predisposti ad accettarla.

Invece dobbiamo rifiutare questa politica dei sacrifici e della povertà ,perchè è causata da una totale insipienza del governo "dei migliori", del suo presidente Draghi e di chi lo ha nominato, Mattarella.

Solo ed esclusivamente la loro scelta incauta di entrare in guerra contro la Russia è causa della penuria di gas e materie prime, nonchè degli aumenti di bollette e inflazione, almeno ai livelli attuali.

E' quindi onere esclusivo di Draghi e Mattarella evitare che le loro scelte siano pagate dai cittadini Italiani, anche chiedendo scusa a Putin (e a tutti noi) cambiando radicalmente la politica estera italiana, revocando le sanzioni alla Russia e cessando di inviare armi all'Ucraina.

E non sono disponibile a fare la marchetta, come ha fatto oggi Belpietro nel suo fondo totalmente condivisibile, ma poi inserendo la solita frasetta contro il dittatore Putin.

Me ne frego di Putin, a me interessa non dover fare sacrifici per scelte sbagliate altrui.

Se vogliono combattere, lasciateli fare, prima o poi smetteranno e si siederanno ad un tavolo per accordarsi.

Anzi, da terzi neutrali potremmo agire meglio per pacificarli, invece di lasciare questo ruolo alla Turchia.

Ma perchè dovremmo pagare noi per le scelte di chi neanche abbiamo votato, quindi non hanno alcun mandato per parlare a nome nostro, impegnare le nostre risorse e spingerci verso la povertà ?

1 commento:

Nessie ha detto...

Appunto. Perché? Senza contare che, tanto per non farci mancare niente delle 7 piaghe d'Egitto, ora parlano pure di razionamento acqua.