Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 gennaio 2023

Si può fare tutto

Per due giorni i benzinai sciopereranno per protestare contro quella che loro considerano la "criminalizzazione" della categoria cui sono stati accollati oneri informativi per dimostrare l'adeguatezza del prezzo alla pompa.

Il Governo e la Meloni in prima persona, hanno spiegato dettagliatamente le ragioni di un aumento che, comunque, contiene il prezzo al di sotto di quanto è stato praticato in passato, da Monti a Draghi, passando per Letta, Renzi, Gentiloni e Conte 2, con o senza la sospensione delle accise.

Sospensione, non abolizione e sospensione a termine, scaduto il quale sono state ripristinate perchè il prezzo generale era rientrato a livelli abbordabili.

Ma, dicono, all'estero si paga di meno, perchè non hanno le accise.

Allora perchè, da Monti a Draghi e compagni in mezzo, nessuno ha abolito le accise ma, al massimo, le ha sospese ?

Perchè servono al bilancio dello stato e la Meloni ha ben spiegato che quei dieci miliardi lei ha preferito utilizzarli per dare un aiuto concreto e strutturale a quella parte di Italiani che più soffre gli aumenti dei costi dell'energia.

Approvo.

Aggiungo inoltre che si potrebbe avere sia l'aiuto strutturale sull'energia, che l'abolizione delle accise.

Inserendovi anche la sospensione dei finanziamenti all'Ucraina e dell'invio di armi, il respingimento attivo dei clandestini, l'adeguamento integrale al costo della vita di tutte le pensioni, la estensione della flat tax a tutti i contribuenti, la riduzione dei costi energetici con l'immissione di quantità adeguate di gas e petrolio proveniente dalla Russia e a prezzi di favore, una legislazione, sulla giustizia, sulla cosiddetta ecologia, sui cosiddetti "diritti umani", che finalmente rappresenti una svolta rispetto al politicamente corretto.

Però bisogna uscire dall'Unione del Male, abbandonare l'euro e ritornare alla Lira.

Perchè l'ostacolo a realizzare tutto quello che desideriamo è solo e soltanto l'appartenenza all'Unione del Male, i vincoli di bilancio, la genuflessione davanti alle "osservazioni" di una commissione squalificata da ogni singola dichiarazione dei suoi membri, dalle sanzioni e dalle multe che vengono comminate se non si rispetta una loro direttiva, insomma da un dirigismo marxista di impronta stalinista.

Del resto il comportamento tenuto in undici anni di governo, da Monti a Draghi, passando per Letta, Renzi, Gentiloni e Conte2, è emblematico della sudditanza nella quale hanno spinto noi Italiani e la nostra Patria.

Ed è purtroppo la presenza di quei signori, con chi li sostiene anche elettoralmente, anche son il solo voto, sulla stampa, per radio e nelle televisioni, che costringe anche la Meloni a non poter fare tutto quello che si può fare uscendo dall'Unione del Male, ma a dover agire con prudenza, con lentezza e scegliendo le priorità.

Se noi Italiani fossimo compatti nel mandare a quel paese l'Unione del Male, i problemi finirebbero presto.

Purtroppo il male endemico di tanti piccoli italioti è di prestarsi a servire lo straniero, Franza o Spagna (o Germania), pensando di poterne ricavare un effimero vantaggio personale, salvo poi montare in cattedra quando vedono che qualcun altro cerca di liberare gli Italiani dalle catene cui loro si sono prontamente abituati.


Nessun commento: