Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 febbraio 2024

Attenti ai risparmi !

E' stata poco considerata l'ultima sparata di Draghi: occorre denaro anche privato perchè l'europa per costruirsi deve avere 500 miliardi da spendere.

Ecco che Draghi, quello del "non ti vaccini, ti ammali e fai ammalare, muori e fai morire" replicato con il "preferite il condizionatore o la pace?", ha posto il primo mattoncino per una rapina gigantesca ai danni dei cittadini delle nazioni europee e italiani in particolare.

Lo strumento fiscale è, da sempre, quello utilizzato dal centralismo assolutista per piegare ai propri voleri i liberi cittadini.

A cavallo del 1300, Filippo IV di Francia utilizzò lo strumento fiscale, sotto forma di requisizione dei beni, per cancellare i Templari e rifornire le indebitate casse del regno.

Sempre in Francia, la tassazione imposta sulle proprietà terriere dei nobili dal Cardinale Richelieu stroncò ogni resistenza feudale, garantendo al re Luigi XIII ed a suo figlio Luigi XIV uno stato centralizzato e quel potere assoluto che poi si manifestò nella sua forma più criminale con le azioni predatorie di Napoleone.

La Rivoluzione Americana avvenne a seguito di una tassa, l'ennesima imposta voluta per finanziare le guerre di Giorgio III, causando la perdita di tutte le colonie che poi formarono gli Stati Uniti d'America.

In tempi a noi più vicini, nel 1992, il socialista Giuliano Amato, nottetempo, si introdusse nei nostri conti correnti per prelevarne il sei per mille e finanziare la sua politica di spesa.

Le parole di Draghi, quindi, sono l'annuncio di una nuova offensiva contro i nostri risparmi già taglieggiati da tasse e prelievi che vanno dall'Imu alle tasse sui conti correnti, sui depositi, alla tassa sui guadagni di borsa, a quella sulla compravendita di azioni, tutte che insistono su quello che siamo riusciti a risparmiare da un reddito già di suo taglieggiato da tasse ben superiori alle necessità di uno stato amico e non invasivo.

Il tutto per finanziare spese spesso clientelari, assistenza ai clandestini, rottamazioni per gli industriali amici e via spendendo e spandendo il nostro denaro.

Come se non bastasse si aggiungono le costose ed inutili, anzi dannose, paturnie ambientaliste e la sovrastruttura dell'unione europea che, come un malefico Moloch, divora miliardi che distribuisce a vanvera come i finanziamenti all'Ucraina che mai ci saranno restituiti.

E proprio dall'europa arriva il prossimo pericolo, quei 500 miliardi che Draghi ha indicato come necessari per procedere con la costruzione dell'unione.

E in prima fila, sotto tiro, ci siamo noi Italiani, perchè noi Italiani siamo, tra tutti, quelli maggiormente inclini al risparmio tanto da aver accumulato 6mila miliardi di depositi a fronte di un debito pubblico che, proprio grazie anche alle spese di Draghi, ha superato i 2800 miliardi.

In pratica il debito pubblico italiano è doppiato dai risparmi privati: volete che non ci abbiano messo gli occhi sopra quelli che stanno allungando le mani anche sulle nostre imprese e sulle nostre coste ?

Per ora è un allarme, ma se le prossime elezioni europee non andranno bene e fosse confermata la "maggioranza Ursula" avranno cinque anni per mettere le mani sui nostri risparmi.

Nessun commento: