Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 luglio 2023

I moniti di Mattarella

Mattarella, quasi come supplente di una opposizione che non è in grado di proporre alcunchè di concreto e si limita a chiedere le dimissioni dell'universo mondo, ha approfittato di una circostanza che dovrebbe essere "leggera", la consegna del ventaglio, per indicare cosa dovremmo fare e pensare.

Oltre al solito pistolotto sulla perfida Russia, ha affrontato quattro argomenti di attualità mediatica, con una ottica di parte e non da garante di tutti come dovrebbe essere interpretato il ruolo che, purtroppo, ricopre per un ancora lunghissimo secondo mandato.

Mattarella così sposa, senza se e senza ma, la narrazione che ci viene imposta, con un martellamento mediatico a senso unico simile a quello del Covid,  sulla responsabilità dell'Uomo nel cambiamento climatico.

Così Mattarella ci bacchetta: è colpa nostra se il clima cambia, quindi smettiamola di dubitare e sganciamo i soldi per le auto elettriche e per tutto l'ambaradan proposto dagli ecoinvasati.

Quindi teorizza sulla divisione dei poteri, cosa giustissima, peccato che il potere giudiziario cammini sulle gambe di uomini che hanno le loro idee, le loro passioni e che si sentono investiti del diritto di criticare le leggi (che dovrebbe fare il parlamento e loro solo applicarle) interpredandole e talvolta (come quelle contro l'immigrazione) vanificandole.

Poi Mattarella critica la commissione parlamentare istituita per indagare sul Covid e le scelte di Conte, Speranza e Draghi.

Non si devono fare indagini parlamentari là dove ha indagato la mahistratura.

E allora come la mettiamo con la commissione antimafia ?

Infine il pnrr che dobbiamo attuare senza discutere e con prontezza.

Non importa che sia un piano raffazzonato, corretto nel passaggio da Conte a Draghi, avido perchè ha messo sulla carta centinaia di interventi unicamente per arraffare tutti i soldi disponibili, no, bisogna farlo perchè ... perchè ... forse perchè così ci indebitiamo con l'unione del male e mettiamo la testa sul ceppo consegnando la mannaia a Bruxelles ?

Allora le indicazioni di Mattarella sono utilissime per capire la direzione che dobbiamo prendere per essere Indipendenti, Liberi, Sovrani:

- il clima cambia naturalmente e non per mano dell'uomo, quindi sfruttiamo tutte le energie disponibili e non carichiamo sui cittadini spese che arricchiscono solo i venditori delle tecnologie asseritamente verdi;

- la magistratura deve applicare le leggi, non interpretarle, leggi che il parlamento, eletto dal Popolo, vota ed è l'unico competente in merito;

- la commissione covid deve procedere con tutti i poteri che furono concessi all'antimafia per fare chiarezza su tre anni di limitazione della nostra Libertà;

- il pnrr, meglio rinunciarvi, lasciamo i soldi a prestito a Bruxelles e prendiamoci solo quelli a fondo perduto che non dobbiamo restituire e che sono quelli che nello stesso periodo di tempo versiamo all'Europa.

Mattarella ci indica quale strada NON dobbiamo prendere: quella che hanno da tempo imboccato lui, la Schlein, Conte, Fratoianni.



Nessun commento: