Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 luglio 2023

I clandestini vanno respinti, non ricollocati

La stampa faziosa cattocomunista cerca di proiettare l'immagine di una Meloni sconfitta al vertice europeo perchè i nostri alleati di Ungheria e Polonia si sono opposti alla risoluzione sui clandestini nella parte riguardante il ricollocamento obbligatorio, facendo venir meno l'intera soluzione costruita dai burocrati e dagli sherpa degli altri 25 stati.

Ma Polonia ed Ungheria hanno ragione, come la stessa Meloni ha confermato nelle dichiarazioni successive alla chiusura del vertice, perchè la soluzione del problema non è in quello che il nostro Presidente chiama "dimensione interna", cioè lo spostamento dei clandestini da uno stato all'altro, comunque sempre in Europa, bensì nella "dimensione esterna", cioè le modalità per impedire che i clandestini arrivino in Europa.

Come ha dichiarato la Meloni, non è una soluzione spostare il problema da uno stato ad un altro ma sempre all'interno dell'Europa.

L'unica soluzione è intervenire perchè la gestione dei clandestini sia affrontata nei paesi di origine o, almeno, nei porti di partenza.

La soluzione potrebbe essere la creazione di un grande campo di raccolta in Africa, pagando il dovuto allo stato proprietario della terra, dove far confluire tutti i clandestini che cercassero di arrivare in Europa, respingendo quindi barche, barconi e barchine, e dove valutare non solo la legittimità o meno della loro richiesta di ingresso, ma anche l'opportunità di far entrare quella determinata persona in base alle sue caratteristiche, capacità, utilità per noi europei.

Forse (forse !) siamo ancora in tempo ad evitare che in tutta Europa si riproduca la stessa incapacità di gestire l'immigrazione che vediamo oggi in una Francia ostaggio delle proteste e delle violenze degli immigrati di seconda e terza generazione che, come possiamo notare anche da noi, quando si ritrovano in bande, diventano violenti e pericolosi, sicuramente il contrario di "risorse" utili alla società.

La Meloni ha intrapreso un cammino lungo e che comporta una ampia dote di diplomazia perchè, come ancora lei ha dichiarato, è impossibile trovare un accordo a 27 sulla sistemazione in Europa dei clandestini, ma è possibile arrivare tutti a comprendere che i clandestini vanno respinti prima che scendano a terra.

Perchè una volta sbarcati, sciameranno a orde per tutta Italia e tutta Europa e non si salverà nessuno di noi.

Nessun commento: