Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 luglio 2023

Non ostacoliamo il timoniere

Il Presidente del Consiglio è il capo della Coalizione, colui che deve fare sintesi delle proposte dei partiti di Maggioranza, mettendoci la faccia ma anche difendendone le scelte davanti a istituzioni ostili come quelle impersonate da Mattarella e dalla Von der Leyen.

Rilanciare sempre con qualcosa in più che è, indubbiamente, un "dire qualcosa di Destra" ma, soprattutto, di sensato, come la tipizzazione di quella amenità che è il concorso esterno di associazione mafiosa o la richiesta di pace fiscale, rischia di non far ottenere neppure quel poco che la Meloni riesce a far passare dal filtro e con l'ostruzionismo dei vari organismi ostili, imbottiti di funzionari nominati in undici anni di governi cattocomunisti.

Chi mi legge regolarmente sa che, più di una riforma, a mio parere la giustizia ha necessità di una rivoluzione che inizi con il demolire tutto l'esistente con una ruspa.

Altrettanto valga per il fisco, l'immigrazione clandestina, i rapporti con l'unione del male.

Ma quanto durerebbe la Meloni se agisse dando piena soddisfazione alla pancia di noi Elettori ?

Fose neppure il tempo di scrivere un tweet di apprezzamento, che dovremmo scriverne un altro indignato per il colpo di stato che, in una qualche forma, verrebbe realizzato.

Allora sopportiamo e supportiamo la politica dei piccoli passi.

Prendiamo la riforma Nordio, aspettiamo che sia approvata e applicata e poi faremo il passo successivo.

Idem con le tasse, i clandestini, la Sovranità in Europa.

Nel frattempo lasciamo che la Meloni consolidi il Governo e la sua presenza nelle istituzioni europee e ricordiamoci che ci sono due importanti scadenze nel giugno 2024 e in autunno 2027,

La prima sono le elezioni europee che potrebbero cambiare la maggioranza nel parlamento dell'unione del male.

La seconda scadenza è quella del Parlamento Italiano e chi sarà eletto determinerà anche il prossimo presidente della repubblica: se la Meloni avrà potuto governare senza sgambetti, allora nel 2027 questa maggioranza potrà essere confermata e nel 2029 potremo, per la prima volta, eleggere un presidente della repubblica di Centro Destra.

E le cose cominceranno a cambiare più velocemente.

Ma fino ad allora, lasciamo che la Meloni possa concentrarsi sulla rotta della nave Italia, senza dover fare lo slalom tra le insidie e anche il fuoco amico, apprezzando anche quando mette giustamente il cappello sulla liberazione di Zaki (che Conte e Draghi non seppero ottenere) anche se agli Elettori del Centro Destra, di Zaki, non è mai importato nulla.


Nessun commento: