Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 luglio 2023

Ma la Fiamma, no !


Leggo ne Il Tempo online che sussurri di corridoio, vorrebbero la Meloni intenzionata, dopo le elezioni europee, a mettere mano al Governo ed al partito.

A parte ogni considerazione sui pettegolezzi, i vari "retroscena" di cui è esperto Vespa, che o sono mere illazioni frutto della fantasia di chi li scrive (con obiettivi e finalità varie e spesso ostili ai soggetti interessati), oppure sono informazioni fornite da qualcuno che ha interesse a promuoverle o ad affossarle, in entrambi i casi un giornalista non dovrebbe darne conto, mentre ben potrebbe, sotto la rubrica "cazzeggio estivo", formulare in un suo articolo cosa farebbe lui se fosse nei panni della Meloni.

Se io, che fortunatamente non sono un giornalista, fossi nei panni della Meloni, per prima cosa NON rinuncerei alla Fiamma, perchè è una richiesta formulata dai cattocomunisti in più occasioni, ma soprattutto perchè se FdI è diventato il primo partito CON la Fiamma, non vedo alcuna ragione per rinunciarvi.

La Fiamma è il filo che unisce il passato con il presente e che garantisce anche il futuro, perchè chi non ha passato, non può avere alcun futuro.

Quanto al partito, semmai, cambierei sì il nome, magari per quel "Partito della Nazione" che apre alle varie anime della Destra.

Ignazio La Russa è un ottimo Presidente del Senato e per me resta il candidato del Centro Destra al Quirinale.

Se mai dovesse essere dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio e con sentenza definitiva, che il figlio ha compiuto qualche reato, sarà il figlio a dover renderne conto, non il padre a dover "fare passi indietro".

Il rimpasto di governo lo metterei anch'io in conto, ma non verso la Santanchè che è un ottimo Ministro del Turismo, bensì verso quei ministri che hanno deluso come Schillaci e Piantedosi, magari pensando a Salvini agli Interni e un politico, non un tecnico, alla Sanità.

Esattamente il contrario, quindi, delle "voci" raccolte da il Tempo e mi domando quindi a chi mai possano giovare quei pettegolezzi, certo non al Governo e neppure a Fratelli d'Italia.

E non perchè "io" la pensi al contrario, ma perchè da quel che leggo, gli Elettori del Centro Destra non vorrebbero alcun cedimento, neppure formale, alla sinistra, semmai l'opposto, cioè un irrigidimento dello scontro.

Spero che la Meloni lo sappia e scelga consiglieri che abbiano il polso del sentimento del Popolo di Centro Destra.

Nessun commento: