Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 luglio 2023

Sono tornati i cattivi maestri

Confesso che è molto difficile segliere un argomento da commentare, tante sono le castronerie che la sinistra diffonde ignorando per incapacità di argomentare, i temi ben più seri che vengono affrontati cercando di dare una soluzione utile e di buon senso, dal Governo di Centro Destra.

Del resto i cattocomunisti si sono scelti come capo una capace solo di sproloquiare come se fosse ancora in una assemblea studentesca dove prevaleva chi riusciva ad avere l'ultima parola tra le tante che venivano spese, senza indicare una qualsivoglia soluzione.

Ma chi dovrebbe supportarla non l'aiuto certo con la proposta di introdurre il reato di opinione per "negazionismo climatico" o se vuole contrastare la revoca delle onoreficenze concesse a quel criminale comunista che fu Tito, addirittura affermando, con grandissimo sprezzo del ridicolo, che Giorgio Almirante avrebbe fatto uccidere più Italiani del responsabile delle Foibe.

Poi ci sono quelli che incassano la liberazione dell'egiziano Zaki (cosa non riuscita a Conte e Draghi) ma pur di non riconoscere i meriti del Governo Meloni, chiedono "e Regeni ?", dimenticandosi, ancora una volta, che sul caso Regeni la Meloni deve operare dopo che ben quattro predecessori (Renzi, Gentiloni, Conte e Draghi) avevano compromesso i rapporti con un importante vicino come l'Egitto, senza ottenere nulla.

Tra parentesi, aggiungo che per Regeni la pretesa sarebbe quella di vedersi consegnare degli egiziani per mandarli a processo, cosa che e mi sembra anche giustificabile, il governo egiziano non intende fare, così come dovremmo anche noi difendere ogni cittadino Italiano, per quanto si fosse macchiato di colpe anche gravi, processandolo e detendolo in Italia e non consegnandolo a chicchessia.

Ma tutto questo porta solo ad un risultato: una campagna d'odio che a me ricorda quella dei vecchi "cattivi maestri" che ci portarono alla stagione degli anni di piombo.

Come infatti qualificare se non "provocazione", l'affermazione di Saviano per cui Salvini sarebbe il Ministro della Mala Vita, affermazione sicuramente più grave delle due righe di Facci con la battuta sulla ragazza che si è fatta ed è stata fatta e che sono costate a Facci la striscia in Rai ?

Ovvio che Saviano debba essere escluso dalla programmazione Rai, come è altrettanto ovvio che la provocazione è cercata proprio per essere cacciato dalla Rai e potersi atteggiare a vittima e aizzare contro la Maggioranza di Centro Destra.

E la cosa grave è che ci sono ancora tanti che cascano in quella trappola.

Ora io dico, poichè costoro continuano a provocare, perchè non li accontentiamo e cominciamo a reagire alzando i toni e i modi delle risposte, come, del resto, fanno tanti, quasi tutti, i semplici elettori del Centro Destra che commentano su Twitter ?

Anche chi ci rappresenta dovrebbe smettere di porgere l'altra guancia, rispondendo in modo pacato, tollerante e civile alle provocazioni dei cattocomunisti, dando risposte argomentate e articolate a chi si beve solo slogan, tanto a sinistra non sono interessati ad un dibattito politico, ma solo a creare ostacoli a prescindere e mai riconoscerebbero i meriti del Centro Destra, esattamente com'è accaduto con Zaki.


Nessun commento: