Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 luglio 2023

Tre indizi fanno una prova

L'inconcludenza della opposizione cattocomunista al Governo Meloni, puntualmente registrata da sondaggi che continuano a sorridere al Centro Destra, ha fatto muovere sulla scacchiera della politica l'artiglieria pesante.

Inutili anche i pistolotti di Mattarella e gli sgambetti della commissione di Bruxelles per contenere l'affermazione delle idee del Centro Destra, ecco l'azione di una parte della magistratura e, come direbbe Sherlock Holmes, tre indizi fanno una prova: Santanchè, Delmastro, Larussa.

Non entro nel merito delle questioni, una diversa dall'altra, così come erano una diversa dall'altra le accuse mosse in trenta anni contro Silvio Berlusconi, perchè la valenza è esclusivamente politica.

Si ripete un copione già visto e replicato alla nausea e come in ogni estate che si rispetti escono in televisione le repliche del tenente Colombo, ecco che in politica escono le indagini contro i politici scomodi.

E non è che il prototipo sia stato Berlusconi, perchè il Cav fu solo quello che ebbe più attacchi di tutti gli altri, ma possiamo risalire indietro, ad Andreotti, a Leone, a Rumor, fino a Piccioni negli anni cinquanta.

Non credo che qualunque inchiesta esca dalle procure, rilanciata dai megafoni cattocomunisti in radio, televisione e stampa, possa far cambiare opinione a chi vota Centro Destra.

Il voto per il Centro Destra è un voto per una visione, un progetto di società, necessariamente antitetica a quella dei cattocomunisti e di cui i magistrati militanti si fanno paladini e quando da una parte c'è la Meloni che sta costruendo più lavoro e più Nazione, mentre dall'altro c'è la Schlein che chiede più tasse, più immigrati e più privilegi per gli omosessuali, non c'è indagine o avviso di garanzia che possa far cambiare voto.

Il problema è l'inaffidabilità crescente della giustizia in Italia, la perdita continua di credibilità e di fiducia che noi semplici cittadini possiamo avere.

Come, infatti, possiamo avere fiducia in un giudizio imparziale, se il rischio è che, anche per una banale controversia condominiale, io possa essere giudicato da un militante di sinistra con il quale, magari, scambio epiteti su Twitter ?

E' evidente che non basta una riforma dell'informazione di garanzia o delle facoltà di procedere ad incriminazioni coatte, ma è necessario rinnovare tutto il personale di giustizia, procedendo ad un reclutamento su basi completamente diverse e non tramite un concorso pubblico che chiunque, con una semplice laurea in giurisprudenza e senza alcuna esperienza, potrebbe affrontare e superare. 

E saremmo solo all'inizio del percorso.



Nessun commento: