Durante l'anno di servizio militare circolava voce che le Forze Armate mettessero bromuro nel rancio della truppa per spegnere gli istinti più ... animali ed avere dei bravi soldatini dediti alle mansioni di servizio.
Non era vero, ma le frottole girano più veloci della verità.
Ed al bromuro ho pensato quando stamattina ho letto, rigorosamente riportati in rassegna stampa, articoli, interviste e proposte che tenderebbero ad incentivare una vita di merda quale sarebbe quella che ci propongono Letta, Mieli e tutti gli oltranzisti della guerra in relazione alla quale, invece, spargono continuamente benzina.
Ci sono proposte di vita con due gradi in meno in casa o con il riscaldamento spento, con il cambiare le abitudini facendo, ad esempio, la doccia allo stesso orario per poi spegnere l'acqua calda, per cucinare solo una volta al giorno.
Appunto, una vita di merda e la propongono come se fosse una conquista, un ritorno ai valori dei nostri nonni, perchè "50 o 60 anni fa non c'era il riscaldamento e non si stava in casa con la maglietta estiva in inverno".
Dimenticano che si chiama progresso tutto ciò che migliora la qualità della vita delle persone.
Mieli, Letta e compagni vorrebbero riportarci alle caverne.
Contro il caro carburante, poi, Letta propone un buono energia.
Probabilmente, essendo stato surclassato dalla Meloni e da Salvini che da subito hanno chiesto di togliere le accise sulla benzina (il che riporterebbe il prezzo a livello di quello degli altri stati europei) ha pensato bene di rilanciare con l'ennesimo bonus.
E non vuole turbare l'allucinante alleanza progressista, ecologista e femminista di cui ha delirato in occasione di una conferenza dei verdi italiani, invitando a riaprire tutti i pozzi di estrazione del gas italiano, a cominciare a trivellare in Adriatico, ad usare l'olio di oliva e di palma invece di piagnucolare sulla mancanza dell'olio di semi dalla Ucraina.
Senza contare che la maggior parte delle nostre prossime disgrazie arrivano dalla scelta folle di sanzionare la Russia e mandare armi all'Ucraina.
Ma Letta e compagni reclamano la pace, ma si schierano con una parte in conflitto, aizzando l'odio contro l'altra parte e quindi negando il presupposto stesso di ogni autentico pacifismo: l'equidistanza.
Benzina per indicare il nemico e bromuro per cominciare a fare un lavaggio del cervello sulla povertà e tristezza della nostra vita futura se Draghi continuerà a governarci.
E non ci resta altro che tenere accesa la fiammella della Verità e dell'Intelligenza, ricordando che tutti i nostri guai derivano dalla genuflessione davanti al Moloch delle consorterie affaristico e finanziarie che si manifestano con la Nato e l'Unione del Male.
Nessun commento:
Posta un commento