Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 marzo 2022

Sanità, economia e Ucraina mettono a nudo l'inconsistenza di Draghi

Il timbro è stato messo ieri, con la videoconferenza tra Johnson, Biden, Macron e Scholze.

Draghi invece è volato a farsi consolare dalla Von der Leyen, dimostrando così quanto fosse sopravvalutata la sua tanto strombazzata "figura internazionale".

Draghi è stato escluso dal direttorio che decide quello che farà l'Occidente, al quale pure è stato ammesso l'ultimo arrivato, Scholze.

Del resto i risultati che porta Draghi sono da libri in tribunale.

Nonostante abbiamo avuto (e continuiamo stolidamente ad avere) le maggiori repressioni contro la libertà dei cittadini nel nome della asserita lotta al virus cinese, abbiamo il maggior numero di decessi in rapporto agli abitanti anche di chi non ha mai assunto simili provvedimenti liberticidi.

In economia il rimbalzino del 2021 è già dimenticato e le bollette energetiche degli Italiani piangono in modo torrenziale, mentre non c'è una politica energetica e lo spettro di un inverno 2022.2023 al freddo incombe su tutti gli Italiani.

Sempre in campo economico (che pure dovrebbe essere il "giardino di casa" di Draghi, l'aumento delle bollette energetiche e le operazioni militari in Ucraina oltre alla penuria ed ai costi delle fonti di energia, hanno un effetto a cascata su tutti i principali bene e servizi, il cui costo aumenta esponenzialmente, spingendoci verso una nuova povertà.

In questo quadro Draghi non ha saputo fare altro che aumentare il debito pubblico, sottoscrivere anche i prestiti onerosi e non solo, come hanno fatto gli altri stati, la richiesta dei fondi  da non restituire e che corrispondono a quanto gli stati versano all'Unione del Male.

Improvvide dichiarazioni di Draghi stesso e del suo ministro degli esteri, che denotano la totale loro incompetenza, hanno posto l'Italia tra gli stati meno graditi alla Russia, che pure aveva affermato che per l'Italia ci sarebbe sempre stata una fornitura di energia e si aggiungono a frontiere colabrodo con orde di clandestini che sciamano per il paese dopo essere state sbarcate dalle ong con la complicita del ministro degli interni e del governo tutto.

Draghi non se ne andrà volontariamente, ma sarebbe l'unica soluzione per avviare a soluzione i problemi dell'Italia.

Nessun commento: