Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 marzo 2022

Costretti a tifare per Conte ?

Salvini sembra scomparso dai radar delle iniziative politiche dopo il disastroso viaggio in Polonia, con il quale ha deluso i suoi elettori (molti dei quali scettici nei confronti delle sanzioni e con una certa simpatia verso Putin e la Russia) senza acquisire altro che lazzi e sfottò da chi lo ha sempre detestato.

La Lega, quindi, vede, settimana dopo settimana, erodere il suo consenso virtuale e, forse, tacere e riflettere è al momento l'unica opzione per Salvini.

Ben diversa la condizione di salute di Fratelli d'Italia, al punto che la Meloni può permettersi di essere coerente con una impostazione nazionalista e sostenere l'aumento delle spese militari fino al 2%, senza per questo essere accusata di voler portare l'Italia in guerra.

Anzi, in base al principio per cui si vis pacem, para bellum, l'unico modo per riportare l'Italia ad una posizione che ci compete nello scacchiere internazionale è proprio quello di costruire anche una forza militare autonoma, che possa all'occorrenza dare sostanza alla nostra politica estera.

Naturalmente occorrerebbe anche una sovranità monetaria, energetica ed alimentare che non abbiamo e che Draghi non ha alcuna intenzione di perseguire, preoccupato com'è di ritagliare per se stesso un ruolo sotto l'ombrello americano.

E proprio qui arriva un ruspante Conte che, proclamato per l'ennesima volta leader dei cinque stelle, cerca di fermare il precipizio elettorale del movimento di Grillo, cavalcando un pacifismo che da un lato spinge a rifornire di armi l'Ucraina e dall'altro nega l'aumento delle spese militari al 2% del pil.

Esattamente il contrario di quello che dovrebbe essere e che farebbe bene all'Italia.

Pur tuttavia la posizione di Conte indebolisce il governo e Draghi e cosa è più importante ?

L'aumento delle spese militari che è un solo tassello degli almeno quattro necessari a rendere l'Italia sovrana, oppure la cacciata di Draghi ?

Per me il primo obiettivo, da perseguire a prescindere dalla strada da intraprendere, è la cacciata di Draghi.

Tutto ciò che può favorire la fine di questo governo e il ritorno alle urne è un Bene.

Quindi, parafrasando Montanelli, mi turo il naso e la bocca, ma spero che Conte riesca a far saltare il suo successore, anche se temo che la paura di perdere il seggio parlamentare porterà molti grillini a sostenere chiunque, persino Draghi, pur di arrivare a fine legislatura.

Nessun commento: